I progetti di recupero possono essere promossi da uno o più enti, che si differenziano in enti pubblici, in enti privati oppure in associazioni di cittadini (bottom-up). In molte occasioni il progetto di recupero di un borgo viene sviluppato da un singolo ente (che sia pubblico, privato o bottom-up) il quale a volte permette l’adesione e il contributo da parte di altri attori in modo da migliorare la trasformazione del borgo stesso. In questo ambito concentrato, una pianificazione partecipata basata su un’azione integrata tra soggetti diversi, come potrebbe essere tra il Comune e i residenti o il privato e il Comune, consente, oltre alla cooperazione nell’intervento stesso, anche una gestione, magari parziale, del progetto da parte di uno degli attori partecipanti. Quindi con partecipazione parziale si intende l’intervento da parte di un solo ente promotore (quello già evidenziato nella ricerca), invece con partecipazione totale si intende la collaborazione tra diversi enti, la cui sinergia ha facilitato l’attuazione del progetto.
PARZIALE | TOTALE | ||
![]() |
![]() |
scooter elétrico
These scooter elétrico resemble a fantasy the reality! Managed to get your time honored dreary concise people fro christmas and I never have finished providing all of them. When i take these phones faculty together with this tip toes stick fashion non-…
Brazilian Virgin Hair
Spa gotten these in your send the other day. I could hardly locate Brazilian Virgin Hair in any retail stores nonetheless, I cherish this lattice structure. One in the various excellent achievements is this : none of us seems to have Brazilian Virgin H…
lebron shoes
20160411Stephen curry, brave point guard, now is the NBA’s hottest star.[url=http://www.kobe11.org]kobe 11[/url] This season isn’t over, he has broken the three quarterly scoring record, a lot of goals for fans all exclamation “completely unreasonab…